Nasce il Competition Team!!! La squadra agonistica Endurance&Strength CalisthenicsTorino

Grande Open Day dedicato al Calisthenics Endurance & Strength Sabato 23 Dicembre a partire dalle 14 nella nostra sede di Corso Principe Oddone 68 Torino

Sono aperte le adesioni al Comp Team Endurance & Strength la squadra agonistica i cui atleti membri attivi avranno la possibilità di rappresentare e portare in alto i colori della nostra società  CalisthenicsTorino nelle gare su tutto il territorio italiano.

Per entrare a far parte del team come membro attivo occorre dimostrare i seguenti requirements…

10 Handstand Pushup

20 trazioni prone

40 Dip alle parallele

20 Pistol alternati

5 Muscleup

Tempo massimo 6’. Ogni singolo esercizio deve essere eseguito con modalità ‘’unbroken’’ senza spezzare i singoli set è comunque ammessa la rest pause ovvero riposare senza staccare le mani dalle sbarre o parallele e senza mettere i piedi a terra.

L’open day di Sabato 23 Dicembre ha anche lo scopo di selezionare i primi elementi della squadra o i potenziali aspiranti. Molto importante… una cosa è entrare a far parte del team o aspirare a farne parte come membro attivo, un’altra è avere la possibilità di allenarsi insieme ai comeptitor. Sarà infatti possibile partecipare all’open day anche se non si ha nessuna intenzione di entrare nella squadra o mira agonistica, anche se il proprio livello non è ancora al top, semplicemente per allenarsi tutti insieme e farsi contagiare dall’atmosfera che si respira nelle classi dei competitor.

La stessa logica verrà riproposta nelle classi settimanali dedicate al Competition Team in palestra. Potranno parteciparvi tutti quanti, chi aspira a farne parte oppure anche tutti coloro che non hanno nessuna mira agonistica ma vogliono comunque provare i protocolli speciali degli atleti in un’atmosfera grintosa e provare così qualcosa di molto intenso sul piano fisico e mentale. Anche chi non è ad alti livelli potrà partecipare a queste classi perché i nostri coach provvederanno a fornire delle varianti facilitate delle routine da gara con i giusti adattamenti per tutti di modo tale da poter seguire le stesse logiche, dinamiche e i ritmi imposti dagli atleti in azione.

Ai membri ufficiali del Comp Team verrà data completa assistenza nel preparare e monitorare in continuo piani d’allenamento su misura, per gli allenamenti generali lontani dalle gare e di preparazione specifica sotto gara sopratutto per quel che riguarda gli allenamenti di Strength da portare avanti in autonomia fuori dalle logiche di gruppo. Le classi dedicate al Comp Team (masterclass) invece sono concepite come appuntamenti fissi per radunare i membri ufficiali e anche tutti gli appassionati che vogliono allenarsi insieme al team, lavorando prevalentemente sulle routine di endurance con un piglio da competizione. L’idea di queste classi è proprio quella di far si che l’atmosfera di gruppo crei le giuste motivazioni per spingere (e tirare) oltre i propri limiti.

In quanto  membri ufficiali del Comp Team possono entrare a farne parte anche coloro che non sono iscritti in palestra, verrà loro fornita assistenza (tutoring) per le schede di strength da portare avanti in autonomia nei propri spazi o luoghi d’allenamento mentre verrà dato accesso libero alle MasterClass per radunare il team in palestra nelle giornate dedicate all’endurance. Per continuare a far parte del del team nel tempo è importante continuare a partecipare alle gare e continuare così a rappresentare i colori della propria squadra.

Vi aspettiamo tutti quanti numerosi per allenarsi, sudare insieme e scambiarci glia auguri di Natale

Share this Post!

About the Author : Calisthenics


Send a Comment

Your email address will not be published.