BECOME A MASTER OF CALISTHENICS.

Prendi parte a qualcosa di unico e stupefacente. Eleva le tue skills “to the next level”. Sprigiona il tuo potenziale fisico diventando un vero e proprio Master of Calisthenics. Guarda con attenzione il video e dopo scopri di più su questo inedito percorso.

* clicca sul pulsante in alto per maggiori informazioni.

ENTRIAMO NEL VIVO DELLA FACCENDA E VEDIAMO NELLO SPECIFICO COS’È

IL MASTER OF CALISTHENICS

Master of Calisthenics (M.O.C) rappresenta l’Academy di Calisthenics Torino. MOC è un programma di allenamento speciale, con una una forma intensificata che consente di accelerare ai massimi livelli il percorso di crescita nel Calisthenics. In Cali Torino lo chiamiamo “l’allenamento dei Coach”.

Il programma speciale MOC esce fuori dai binari del format delle classi ed è composto da programmazioni mirate e specializzate. Frequentare le nostre palestre e allenarti nelle nostre classi di calisthenics 100% a corpo libero è considerato una base di partenza imprescindibile, attraverso la quale raggiungere ottime performance.

I requisiti d’ingresso per questo programma sono piuttosto alti, e sono quelli che tutti i nostri coach & performer hanno raggiunto allenandosi in classe. Inoltre il programma dei coach rimane per una buona parte legato al sistema delle classi.

Ci piace definirlo l’allenamento dei coach perché consente di raggiungere il massimo livello di skills e prestazioni, senza però dover impegnare troppo tempo. Infatti saranno utilizzati i template di allenamento tradizionali da 3-5 workout a settimana per un totale di 6-8 ore a settimana.

Questo calza a pennello con le esigenze di un coach o di un aspirante tale perché permette di coniugare allenamenti personali, crescere di livello ed essere pertanto fonte d’ispirazione per i propri allievi, oltre a conservare tempo ed energie per dedicarsi alla professione di coach.

Per diventare un Coach di Calisthenics Torino, padroneggiare il MOC è uno dei requisiti fondamentali. Il programma MOC è rivolto alle persone che hanno raggiunto livelli elevati in classe, oppure a persone esterne alle nostre palestre che vogliono raggiungere alti livelli di performance.

* clicca sul pulsante in alto per maggiori informazioni.

SEI PRONTO A METTERTI IN GIOCO E ACCETTI LA SFIDA? ECCO DI SEGUITO I 6

REQUISITI MINIMI PER ACCEDERE

1

10’’ Straddle Front Lever

2

30’’ Handstand

3

20’’ Tuck Planche

4

5 Handstand Pushup strict al muro

5

8 Pistol Free x gamba

6

20 Trazioni Prone alla sbarra

Master of Calisthenics è un sistema suddiviso per livelli. Partendo dai 6 requisiti minimi richiesti ti condurremo attraverso un servizio di Tutoring speciale affinché tu riesca scalare in ogni categoria di skills. Grazie a M.O.C potrai arrivare in cima alla piramide delle skills e oltre: ad esempio dalla Tuck Planche alla Straddle Planche, dallo Straddle Front Lever al Front Lever, dai Pull Up fino ai One Arm Pullup.

Queste sono solo le principali e più rappresentative categorie del MOC. Il programma prevede inoltre lavoro sugli arti inferiori e su altre gamme di skills-esercizi accessorie e complementari. Se ancora non sei in possesso dei requisiti minimi ti conviene rivolgerti verso programmi base, seguire le nostre classi in Calisthenics Torino o altro ancora.

from TUCK PLANCHE

to STRADDLE PLANCHE

Per ognuna delle categorie del MOC andremo a individuare il tuo livello di partenza con dei test mirati. Non è detto che tu debba partire per tutte le skills dallo stesso livello. Ad esempio nella Planche parti dal livello 1 del sistema MOC (Advanced Tuck Planche) mentre per le verticali potresti partire dal livello 3 e così per le altre categorie di skills.

Individuato il tuo livello per ogni skills, formuleremo la tua scheda secondo un template di 3 o 4 volte a settimana + eventuale 4-5° giorno free. Dovrai seguire per ogni skills uno speciale sistema di progressione attraverso il quale i nostri coach ti seguiranno fornendoti le giuste indicazioni iniziali. Dopodiché verrai monitorato in corso d’opera per raggiungere i vari sottolivelli al fine di compiere l’upgrade definitivo verso la versione successiva.

from STRADDLE FRONT LEVER

to FRONT LEVER

Procedendo in questa maniera,  progressivamente ed inesorabilmente raggiungerai i vertici del sistema. Se ti alleni esternamente alle nostre palestre, i requisiti non saranno così rigidi. In questo caso, il MOC ti sarà messo a disposizione anche partendo dai livelli medio-bassi proprio perché, non avendo la possibilità di seguire il nostro sistema di allenamento in classi, potresti non avere gli strumenti per costruire il livello di partenza richiesto.

IMPORTANTE: per quel che riguarda il servizio di coaching a distanza, sia gli incontri settimanali che mensili non potranno essere svolti online. Questo per garantire una massima qualità ed efficienza in merito al servizio erogato ed evitare perdite di tempo.

* clicca sul pulsante in alto per maggiori informazioni.

DI SEGUITO L’INVESTIMENTO RICHIESTO PER ACCEDERE ALLE NOSTRE

FORMULE DI ADESIONE DEL M.O.C

Come già anticipato, il MOC è rivolto sia alle persone che già si allenano nelle nostre palestre, ma anche a persone esterne che intendono intraprendere un percorso speciale per arrivare al raggiungimento di performance eccellenti.

Se ti alleni già nelle nostre palestre

Se ti alleni già con noi, ti proponiamo un’agevolazione importante. Infatti, il programma può essere incluso nel tuo abbonamento OPEN di Calisthenics Torino (con una quota agevolata di 110 euro mensili invece di €150) con ingressi illimitati nelle due sedi.

Ovviamente si tratta di una promo in modalità “Offerta Lancio” visto che riguarda un’esperienza nuova che stiamo proponendo. Allo stesso tempo, però, ci riserviamo il diritto di ripristinare il prezzo originale qualora dovessimo riscontrare un eccesso di domanda. In sostanza, affrettati!

Se ti alleni esternamente per conto tuo

Se ti alleni a casa, nella tua palestra di fiducia o in altri luoghi, puoi aderire al nostro programma con 80 euro al mese invece di 120 euro. In questo costo è incluso il servizio coaching e gli incontri periodici nelle nostre palestre.

Infatti, direttamente presso le nostri sedi, fisseremo appuntamenti settimanali con i nostri coach più esperti (stabiliti in palinsesto o su prenotazione) per il monitoraggio e gli aggiustamenti della scheda, e con incontri su base mensile per effettuare l’upgrade, formulare i nuovi obiettivi, per il body check etc.

* clicca sul pulsante in alto per maggiori informazioni.

HAI DEI DUBBI? VISITA LE NOSTRE F.A.Q. E TROVERAI LA RISPOSTA ALLE TUE DOMANDE

FREQUENTLY ASKED QUESTIONS

Cos'è il format delle classi e come funziona?

Il nostro sistema di allenamento in classi NON rappresenta semplicemente un percorso base per chi è agli inizi per poi passare al programma speciale.

Questo format, consente a chiunque di allenarsi, ma può procedere ipoteticamente fino all’infinito. Ci sono persone che non hanno intrapreso il programma speciale ma hanno continuato a seguire le classi e negli anni, partendo da zero, sono arrivati quasi al top in ogni categoria.

Il MOC è semplicemente un metodo d’intensificazione per accelerare il percorso di crescita una volta che si sono raggiunti i requisiti base richiesti che di per sé sono molto alti per i più. Vuoi sapere di più sul format delle classi? Clicca qui per farti un’idea più precisa a riguardo!

Per chi è adatto il Master of Calisthenics?

Il MOC è adatto per chi aspira a diventare Coach o performer e vuole raggiungere il massimo livello di performance a corpo libero. Il MOC fa per te se sei appassionato di calisthenics, se hai ambizione di crescita e se hai raggiunto le basi del corpo libero.

Tutti i vostri Coach hanno iniziato dalle classi?

Assolutamente sì, e continuano a farlo per un buon 30%, perché il programma speciale MOC lo prevede all’interno della propria struttura.

Il MOC è adatto anche per le ragazze?

Certo che sì! Le nostre classi settimanali sono costituite quasi per un 50% da ragazze, mentre è in crescita anche il numero di ragazze che intraprendono il percorso MOC.

La versione MOC al femminile presenta delle caratteristiche un po’ diverse rispetto a quello dedicato agli uomini.

E se non ho ancora i requisiti?

Se ti alleni nelle nostre classi di allenamento, ti sarà sufficiente continuare a frequentare le nostre lezioni per migliorare, fino a raggiungere il livello richiesto.

Se invece non frequenti le nostre palestre e vorresti usufruire del servizio MOC a distanza, c’è una buona notizia: ammettiamo anche tutti coloro che ancora non posseggono i 6 requisiti minimi indicati sopra (10’’ straddle front lever, 30’’ handstand ecc.)

In tal caso il MOC viene messo a disposizione anche partendo dai livelli medio-bassi proprio perché, non avendo la possibilità di seguire il nostro sistema di allenamento in classi, non avresti gli strumenti per costruire il livello di partenza richiesto.

È sufficiente questo iter per diventare Coach?

Non è sufficiente, ma è un requisito fondamentale. Oltre a padroneggiare il MOC, dovrai lavorare sulla costruzione del tuo bagaglio di competenze (studiare, ottenere titoli validi) e intraprendere l’esperienza pratica sul campo.

E se sono distante da voi, come posso fare?

Nessun problema! Come già esposto in precedenza, potresti portare avanti il MOC nei luoghi in cui ti è più comodo e recarti da noi solo per gli incontri diretti con i coach – tutor settimanali e/o mensili per gli upgrade del tuo programma.

Questo programma speciale richiede comunque che tu venga nelle nostre strutture con una frequenza minima di una volta al mese. In caso contrario, non possiamo farti migliorare!

Come vengono fissati gli appuntamenti?

Gli appuntamenti saranno concordati osservando le tue disponibilità e gli orari nel palinsesto previsti nella nostra app. Sarà nostra cura contattarti al momento debito, direttamente via email o telefonicamente.

In poco più di 1 anno avete già creato tutto ciò?

Calisthenics Torino è una realtà molto giovane, ma che ha preso forma da basi solide. Uno dei fondatori è Claudio Negro, un modello di riferimento per tutta la community del calisthenics, nonché co-fondatore Burningate insieme a Umberto Miletto, Paolo Ottino, Manuel Stella.

Negli anni, all’interno del suo studio di calisthenics, Claudio ha potuto allenare centinaia di persone, collaudare formule, progettare programmi efficaci e far crescere coach emergenti, in previsione della fondazione di Calisthenics Torino, il brand di palestre “100% Corpo Libero”.

C'è dell'altro che vuoi sapere riguardo il MOC?

Se senti l’esigenza di ricevere info ancora più dettagliate riguardo il programma “Master of Calisthenics”, non esitare a contattarci attraverso il pulsante rosso che trovi qui sotto. Grazie per la tua gentile attenzione.

* clicca sul pulsante in alto per maggiori informazioni.

© Copyright 2017-2019 | Palestre Calisthenics Torino | Tutti i diritti riservati